UDIENZA CON IL SANTO PADRE

img266Udienza Santo Padre del 27 febbraio 2016fare insieme

Si è svolta con successo l’Udienza del Santo Padre in occasione della giornata indetta da Confindustria “Fare insieme”, alla quale hanno partecipato sia i dipendenti di Unicredit sia le Associazioni Pensionati del “Gruppo” tra le quali l’Associazione Pensionati della Cassa di Risparmio di Roma, quest’ultima con una numerosa presenza di associati.
La prima fase ha visto scorrere gli  interventi di alcuni esponenti di primarie imprese italiane.
Dopo l’arrivo di Papa Francesco nella Sala Paolo VI, il Presidente di Confindustria, Dott. Squinzi, l’A.D. di Unicredit, Dott.  Ghizzoni e il Presidente di Eni, Dott.ssa Marcegaglia, hanno salutato il Pontefice ed  esposto brevemente come deve essere la “nuova impresa” nel contesto produttivo mondiale.
Il Papa ha rivolto, con il suo modo semplice ma decisio, un severo monito al mondo imprenditoriale sollecitandolo a mettere al centro delle loro attività il “rispetto e la dignità” dell’uomo, unica via per risollevare l’odierna società. Ha auspicato, infine , che “Fare insieme” non sia solo uno “slogan”
Dopo la Benedizione di Papa Francesco l’evento, verso le ore 12,30, ha avuto termine.

giub