Comunicato n. 6 – Anno 2015

Comunicato n. 6 – 2015 Roma, novembre 2015

INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA

Con il Comunicato n° 5/2015 abbiamo iniziato ad inviare per e.mail i comunicati ai soci in possesso di e.mail. L’invio ha riguardato solo 523 soci su 1.174. Pertanto rinnoviamo l’invito a tutti i soci possessori di indirizzo
di posta elettronica di comunicarlo all’Associazione, qualora non l’avessero già fatto, inviando una mail all’indirizzo cassarisparmioromaap@yahoo.it
Si raccomanda l’invio dell’indirizzo anche da parte di coloro che lo avessero variato recentemente.

PROGETTO DI FUSIONE DEI FONDI PENSIONE UNICREDIT

Nel corso della programmata riunione indetta dal Coordinamento delle Associazioni dei Pensionati UniCredit tenutasi a Milano il 29/10/2015 con alcuni Rappresentanti della Banca, ci è stata fornita, tra l’altro, una specifica informativa sull’oramai avanzato progetto di confluenza dei Fondi Pensione Interni nel “Fondo di Gruppo”.

Partendo dall’ ”Accordo di percorso” dell’8 ottobre 2015 intercorso tra le parti (Banca ed Organizzazioni Sindacali dette “Fonti Istitutive”), sono state confermate le date di confluenza:
– dal 1° gennaio 2016 i “Fondi interni” (tra i quali il nostro);
– dal 1° gennaio 2017 i “Fondi esterni a capitalizzazione ( ad esempio Fondo BDR, sez. B);
– dal 1° gennaio 2018 i “Fondi esterni a prestazione definita (ad esempio CRT,Sicilcassa,ecc.).

I Rappresentanti della Banca hanno più volte confermato l’assoluta tranquillità di detta operazione, in quanto saranno mantenuti nel Fondo di Gruppo, anche per il futuro, tutti i diritti dei pensionati sino ad ora goduti, non escludendo, nei primi mesi del 2016, la possibilità di poter capitalizzare, su base volontaria, la propria posizione.

I Contatti tra le Fonti Istitutive, attraverso una Commissione Tecnica, proseguono ed è previsto un serrato calendario di incontri entro la fine dell’anno corrente.

Vi terremo informati appena saremo a conoscenza di ulteriori dettagli.
MESSA DI SUFFRAGIO

Sul Comunicato n° 5/2015 abbiamo annunciato il decesso del Socio Paolo Paolinelli: poiché la notizia
si è poi rivelata errata, siamo ben lieti di doverci scusare con il Socio ed i Suoi familiari.
CHIUSURA FESTIVITA’ DI FINE ANNO

L’Associazione sarà chiusa da lunedì 21/12/2015 e riaprirà giovedì 7/01/2016.

CONCERTO DI NATALE

Il Consiglio Direttivo ha deciso di riproporre per il 2015 il tradizionale Concerto di Natale, giunto ormai alla dodicesima edizione.
Il Concerto si terrà lunedì 14 dicembre presso la Chiesa di San Paolo entro le mura, in Roma, Via Nazionale 16/a, con inizio alle ore 17,00.
Al termine seguirà il consueto brindisi augurale presso il contiguo Pub in Via Nazionale 17.

Tradizionale Tradizionale
Adeste fideles Tu scendi dalle stelle

A. Adam F. Schubert
O Holy night Ave Maria
Gospel tradizionale F. Gruber
Go tell it on the mountain Silent Night

G. Puccini E. De Curtis
Da “Tosca” : E lucean le stelle Torna a Surriento
W.A. Mozart E. Di Capua
Da “Le nozze di Figaro”: L’ho perduta, me meschina O sole mio
G. Verdi I. Berlin
Da “Traviata” : Libiamo ne’ lieti calici White Christmas

INTERPRETI

ENSEMBLE VOCALE RESALTERA
SOPRANO : Rhonda Abouhana
BARITONO : Andrew Park
ORGANISTI : Carter Leer, Julia Alsop
PIANISTA E DIRETTORE : Stefano Vasselli

oooOOOooo
I semestralini verranno inviati con il primo comunicato del 2016.

Cordiali saluti e Buone Feste a tutti.

IL COMITATO DIRETTIVO

Comments are closed.