UNI.CA – Introduzione di ticketing service e nuova guida pre le prestazioni sanitarie

Con riferimento alla nostra informativa del 16 marzo scorso, riceviamo (26 marzo 2020) dal Rappresentante in Unica Dr. Beccari la nota sotto riportata in merito all’esatta gestione dei piani sanitari:
UNICA INFORMA-3_20

Pubblichiamo l’informativa del 16.3.2020 in merito a nuove funzioni rilasciate da UNI.CA.
Invitiamo i Soci a consultare sempre il portale della Cassa Assistenza per tutte le eventuali innovazioni apportate per la corretta gestione dei piani sanitari.

16/03/2020 UNI.C.A.
Introduzione di una funzione di ticketing service e di una nuova Guida alle prestazioni sanitarie.
Il costante lavoro dell’Associazione e dei suoi partner per migliorare i servizi offerti ai suoi assistiti ha portato all ‘introduzione di due importanti novità.

La prima riguarda la disponibilità di un sistema di ticketing service (C.d. Form Mail) da oggi presente all’interno del portale dedicato (Area Iscritti) di Previmedical (ARENA) che ha 10 scopo di facilitare il contatto degli assistiti con la centrale operativa di Previmedical. In buona sostanza. attraverso il sistema Fonn mail è possibile inoltrare in modo strutturato tutte le richieste di assistenza inerenti alla gestione dei Piani Sanitari di Uni.C.A.. Questa funzionalità sostituisce il servizio di assistenza tramite e-mail  che pertanto, a partire da oggi, non sarà più attivo.

Per utilizzare questa nuovo sistema basta accedere alla propria area riservata del portale Previmedical e cliccare sull ‘icona in alto a destra sulla barra utente “hai bisogno di assistenza? Apri un Ticket”. Ricordiamo che è possibiìe accaåete atta propria atea riservata:
Per i dipendenti in servizio, tramite Intranet UniCredit: Group Intranet UniCredit > Servizi ai colleghi > Il tuo Piano Sanitario;

• Per tutti gli altri assistiti (in pensione/esodo o equiparati, dipendenti lingo assenti e di società esterne) tramite Internet > http:/(www.unica.previmedical.it > Area Iscritti.

Per ii funzionamento in dettagiio dei nuovo sevizio on-íine è stato predisposto i ‘apposito manuaie utente aiiegato.

Evidenziamo che il nuovo sistema di ticketing non deve essere utilizzato per inoltrare un reclamo per il quale resta Invariata l’attuale procedura reclami: i relativi dettagli sono disponibili sul sito internet della Cassa, nella sezione Manunli e moduli.

La seconda novità riguarda la pubblicazione della nuova Guida alle prestazioni sanitarie, in cui sono descntte le modalità di accesso alle prestazioni, ai rimborsi ed i contatti utili. In particolare, è stata rivista la veste grafica per renderla più accessibile e anche i contenuti sono stati semplificati e organizati in maniera più omogena per argomento, ai fine di ia ricerca di quanto di interesse.

Invitiamo dunque tutti gli iscritti a prendere visione della nuova Guida, disponibile in allegato alla presente news o nella sezione “Manuali e Moduli” del sito internet di Uni.C.A..