CAPITALIZZAZIONE DELLE RENDITE FONDO PENSIONE

Comunicazione che interessa i soci iscritti al Fondo ex CRRoma e che percepiscono pensione integrativa: (25 aprile 2020)
viene comunicato dal dott. Pennarola del Coordinamento che, a seguito dei vari decreti legge emanati in questi ultimi tempi riguardanti “Cura Italia” e successivi, “..i termini dei procedimenti amministrativi vengono ulteriormente sospesi fino al 15 maggio 2020. Pertanto, le modifiche statutarie deliberate dall’Assemblea Straordinaria del Fondo Unicredit, la cui consultazione si era conclusa il 31 gennaio u.s.,di fatto prendera l’avvio il prossimo 15 maggio.
La sospensione del suddetto procedimento comporteà necessariamente anche il differimento dell’avvio delle operazioni relative alla futura offerta di capitalizzazione e di zainettatura (la Covip dovrà pronunciarsi, salvo interruzioni o sospensioni procedimentali, entro i 90 giorni successivi alla scadenza del periodo di sospensione, quindi entro il 15 agosto 2020). Alla luce di quanto precede, i tempi di invio delle offerte, ipotizzata inizialmente a maggio/giugno, non potrà che essere posticipata , presumibilmente al prossimo autunno).