AGGIORNAMENTO: UNICA

URGENTE”

Riservato ai SOLI ASSOCIATI che non hanno ancora ricevuto il “cartaceo” di adesione si nuovi piani Sanitari.

Dato che il 28 aprile termina il periodo concesso per effettuare il rinnovo dei piani invitiamo chi si trova in tale condizione ad inviare  URGENTEMENTE al sito “polsanpen@unicredit.eu” richiesta con la quale viene ribadita la chiara volontà’ di iscriversi ai piani 2018-2019 specificando:

-nome e cognome dell’assicurato (con codice fiscale e luogo e data di nascita);

-indicazione (come sopra) dei familiari da iscrivere in polizza;

-indicazione dell’indirizzo e-mail (ANCHE DI UN TERZO) a cui “polsanpen” inviera’ tramite e-mail i quattro moduli di adesione;

-i quatto moduli debitamente compilati e firmati sono da scannerizzare e trasmettere via e-mail a “polsanpen@unicredit.eu” con la  massima urgenza.”
———————————————————————————————————————————————————————-

UNICA – CERTIFICAZIONE FISCALE
Informiamo che è disponibile sul sito di Unica-Previmedical nell’Area Iscritti, l’estratto conto delle prestazioni che sono state rimborsate nel 2017. Tale documento, relativamente alla sola parte rimasta a carico dell’assistito, costitusce attestazione ai fini fiscali per l’anno d’imposta 2017.
Vi invitiamo, pertanto, a visionare il sito http://www.unica.previmedical.it/

UNICA- IMPORTANTE

Per tutti coloro che non si sono avvalsi del rinnovo on line entro il 9 febbraio 2018, comunichiamo che è stata prorogata la scadenza al 28 Aprile 2018 per aderire in forma “cartacea” al Piano 2018-2019. Tale termine è da considerare improrogabile.
——————————————————————————————————————–

UNICA – DONNA IN SALUTE
Informiamo che tutte le socie iscritte a Unica, titolari o familiari a carico e non,  possono, anche quest’anno, aderire all’iniziativa gratuita -RBM DONNA IN SALUTE – senza limiti di età, consistente in una MOC ed analisi per il controllo del metabolismo del calcio. Tali esami potranno essere effettuati solo presso le Strutture Sanitarie aderenti all’iniziativa consultando il sito:
htt:/www.rbmsalute.it/docs/cm donna in salute.pdf
Ulteriori dettagli possono essere raccolti sul sito www.tuttosalute.it

Per effettuare le prestazioni bisognerà prendere appuntamento con la Struttura Sanitaria, chiedere l’autorizzazione telefonica alla centrale operativa (opzione 1) o tramite Area Riservata del sito Previmedical.
Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il 31 marzo 2018 mentre la prestazione potrà avvenire entro il 31 maggio 2018.
—————————————————————————————————————–

Informiamo i soci che il C.A. di UNICA ha deliberato la riammissione tardiva dei familiari e/0 di eseguire eventuali variazioni/correzioni di errorri per tutti coloro che hanno utilizzato la procedura telematica di adesione.
Chi avesse segnalato omissioni e/o errori od inesattezze deve, entro la scadenza del 9 marzo, provvedere alla rettifica utilizzando esclusivamente il modulo pubblicato da UNICA nella new del 2/3/2018 interrogando il seguente link:
https://unica.unicredit.it/it/informativa/2018/Adesione on line richieste tardive di variazione.html
compilando il modulo ed inviarlo a polsanpen@unicredit.eu.  Inoltre, se non già inviato, deve essere trasmesso il mod. SEPA.
Per tali variazioni, se non vengono inseriti familiari,  verrà applicata una penale di € 100.
Come già segnalato, le raccomandate per le adesioni cartacee sono già state spedite. La relativa adesione con il mod. SEPA va inoltrata a UNICA a mezzo raccomadata a/r,  improrogabilmente entro il 31 marz0 2018.

____________________________________________________________________

PIANO SANITARIO 2018-2019

Informiamo che sono a regime tutte le prestazioni sanitarie in forma diretta ed i rimborsi delle prestazioni sanitarie in forma indiretta.
Infatti, tutti i soci iscritti ad UNI.C.A, che hanno aderito in via telematica al Piano Sanitario 2018-2019, possono già attivare in rete convenzionata le prestazioni ricomprese nel piano sanitario prescelto. Inoltre, possono chiedere il rimborso per le quelle relative al 2018.

I soci che non si sono avvalsi della procedura telematica, riceveranno a breve a mezzo raccomadata la documentazione per il rinnovo dell’adesione, che, una volta compilata andrà spedita  con a/r ad UNI.C.A. nei tempi previsti.

_______________________________________________________________________________________________

Riportiamo l’ulteriore aggiornamento pervenutoci tramite il Capo del Coordinamento in merito al rinnovo della polizza Uni.C.A 2018-2019. Basta interrogare il sottostante file:

notizie-unica

—————————————————————————————————————————————————————–

Il Capo del Coordinamento, Dott. Pennarola, ci invia la sottostante informazione – che giriamo a tutti i nostri soci – invitandoli a prendere visione del suo contenuto collegandosi sul sito di Uni.C.A.

Il nostro Rappresentate in Uni.C.A. che ringrazio, mi informa  che Uni.C.A. ha inserito  sul proprio sito https://Unica.unicredit.it/it/informativa.html
un’ importante “Comunicazione del Presidente e del Direttore riguardante la fase di rinnovo dei piani sanitari e conseguenti implicazioni” circa le varie tempistiche e gli iter da seguire per pervenire, al piu’ presto, all’avvio a regime dei vari piani.
Un cordiale saluto.

Giacomo Pennarola
———————————————————————————————————————-

Trasmettiamo, in allegato,  comunicazione sulle votazioni  in corso riguardante le modifiche dello Statuto  e  l’approvazione del  Bilancio di Uni.C.A.

Considerata l’importanza dell’argomento e le ripercussioni che potrebbero derivare dall’approvazione delle modifiche statutarie proposte,  che  lasciano all’Azienda e alle OO.SS. ogni potere decisionale  escludendo di fatto i Pensionati,  invitiamo a seguire gli orientamenti dell’Unione Pensionati  e  di  ASTENERSI dal voto, come meglio dettagliato nell’allegata  comunicazione.

Confidiamo nella convinta adesione  e nel coinvolgimento presso i conoscenti  e il personale in servizio.  UNIONE PENSIONATI UNICREDIT
G. Pennarola
votazioni-unica-doc

Su richiesta dell’Associazione il Dr. Beccari, Consigliere uscente di Unica, ci ha fornito la seguente informazione:

“In risposta alla richiesta di codesta Associazione e facendo seguito ai relativi colloqui intercorsi,  confermo che i Colleghi che hanno aderito alla capitalizzazione della loro posizione nel Fondo Pensione CRR, riceveranno in tempo utile per la prossima dichiarazione del redditi mod Unico (ex CUD) dal loro Fondo Pensione che ha provveduto a trattenere l’importo del premio per l’adesione ad UNICA relativa al 2016. In tale modello sarà indicato l’importo e che lo stesso per incapienza non è stato defiscalizzato. Con tale dichiarazione i Colleghi potranno portare in deduzione dal loro reddito l’importo nella prossima dichiarazione dei redditi. Per gli anni successivi invece, a fronte dell’addebito del premio in c/c mediante la procedura SEPA (ex RID), riceveranno da UNICA apposita dichiarazione per defiscalizzare in sede di dichiarazione dei redditi, l’importo pagato.
Se occorresse ulteriore chiarimento sono a Vs disposizione
Molti cordiali saluti e auguri per le prossime festività.
Maurizio Beccari
12 dicembre 2016

Pubblichiamo quanto ci è stato trasmesso dal Dr. Pennarola del Coordinamento:

Polizza sanitaria